Team4Cosmetics partecipa ad un progetto della regione Lombardia, volto allo scambio di informazioni ed alla creazione di reti e contatti tra aziende di settori differenti (ambito benessere nel nostro caso).
La community che ci vedrà protagonisti, ha un tema che è legato alla promozione e allo sviluppo di sistemi di tracciabilità e sicurezza in ambito cosmetico e nutraceutico.
Il focus principale della community sarà improntato sulle normative e sugli aspetti che l’attuale legislazione prevede e che risultano quindi essere basilari per il business di ogni azienda che intende entrare in questo settore.
Per poter apportare il proprio contributo è necessario interagire tramite uno strumento messo a disposizione dalla regione stessa, la piattaforma OpenInnovation.
Come fare
Per fare ciò sarà necessario registrarsi sul portale, attendere la validazione del proprio profilo, cercare la discussione d’interesse (riguardante Team 4 Cosmetics nel nostro caso), e quindi iscriversi e parteciparvi.
La procedura è semplice, richiede soltanto qualche passaggio. Vi chiediamo quindi un pò di pazienza.
Per facilitare il tutto, inviamo qui di seguito i tre step fondamentali:
1) registrazione
2) validazione profilo
3) contributo
REGISTRAZIONE
- Visitare la pagina http://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/ registrati
inserire i propri dati, e cliccare su iscriviti - attendere la mail di conferma, accedere quindi al portale http://www.openinnovation.regione.lombardia.it/login/login inserendo i dati contenuti nella mail (verrà poi chiesto di inserire una nuova password personale)
VALIDAZIONE
- una volta effettuato l’accesso, bisognerà completare e far validare il proprio profilo.
- cliccare quindi in alto a destra sul proprio nome, e completare la scheda che si presenta con i propri dati. Nella sezione “Scelta Facilitatore”, indicare una persona che procederà poi alla validazione (ovvero all’abilitazione) del profilo. Nella sezione “Scelta descrittori” (ovvero le competenze e gli interessi che caratterizzano l’utente), consigliamo di selezionare, oltre eventualmente ai vostri interessi, “INDUSTRIA DELLA SALUTE – Benessere”. Nella sezione “organizzazioni”, in basso, selezionare aggiungi e scegliere quindi W4Y. Nella sezione “Collaborazione prevalente” selezionare W4Y.
- compilata la maschera in ogni sua parte, modificare lo “stato” (in alto a destra) in “attivo con richiesta di validazione”
- entro qualche ora/giorno si riceverà una mail con la conferma della validazione
CONTRIBUTO
Per poter interagire con community team4cosmetics:
- accedere alla piattaforma http://www.openinnovation.regione.lombardia.it/login/login , cliccare su community, cercare team4cosmetics e cliccare su “iscriviti” (link che appare solo con profilo validato)
- tornare nella home tramite l’icona a forma di casa in alto a sinistra, cliccare quindi su “discussioni” e ricercare “Team4Cosmetics – Tracciabilità e sicurezza nelle aziende del benessere”
- cliccare quindi su “partecipa” >> contribuisci