Curriculum Vitae Valentina Caruso

Diplomata al Liceo Classico G. Parini di Milano e laureata in Biotecnologie industriali, Valentina Caruso sta conseguendo la seconda laurea in Farmacia.

Dal 2007 lavora nel mondo dell’editoria di settore (b2b e b2c): attualmente scrive per il portale lamiapartitaiva.it, casa editrice Il Mio Castello, è Web Editor di App su iPad per Digitando e traduce per Digital Camera Magazine, Sprea Editori.

Ha all’attivo alcune collaborazioni con l’Università Statale Degli Studi di Milano, per la quale si occupa prevalentemente di organizzare eventi e riorganizzare, correggere e aggiornare il materiale scientifico, in vista di convegni, eventi e mostre. Ha realizzato progetti di divulgazione scientifica e riorganizzazione del patrimonio vegetale officinale per la Rete degli Orti Botanici della Lombardia, in cooperazione con la Regione Lombardia (progetti “Tropici in Lombardia” e “Serre di Lombardia”) e il Laboratorio di Biologia Vegetale della Prof.ssa Gelsomina Fico.

Dal 2009 al 2012 ha portato avanti una proficua collaborazione con la storica rivista trade di elettronica di consumo EiTech (La Publiedim).

Dal 2007 al 2009 si è occupata della correzione di bozze per l’area Information Technology di Sprea Editori. Precedentemente è stata associata e consulente alle vendite presso Isola Verde Erboristeria con l’obiettivo di ascoltare e interpretare le esigenze della clientela, per indirizzare ad un corretto acquisto di prodotti erboristici da banco e cosmetici.